Bradicardia

Salve dottori, sono una ragazza di 34 anni nata con una malformazione cardiaca e operata ai miei primi giorni di nascita.

1 anno e mezzo fa ho avuto un ablazione cardiaca per flutter atriale provocata dalla vecchia ferita di quando fui operata da neonata, da quel momento fino ad ora (1 anno e mezzo circa) non ho più avuto flutter ma da qualche settimana mi sono resa conto che ho bradicardia (48).
Prendevo 100 mg lopresol mattina e sera e il mio medico curante ha consigliato di ridurre 50mg mattina e sera e da lì è andata meglio, nelle prossime settimane la frequenza a riposo oscilla sui 55/58 (misurazione per palpazione al polso) con un ossimetro scende pure la frequenza a 50 ma credo che non funzionino bene mi devo preoccupare secondo lei?
Dovrei preoccuparmi a farmi un ecg?
A febbraio ho preso appuntamento dal mio cardiologo, vivo all estero e bisogna aspettare un po di tempo per avere un appuntamento dal cardiologo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso