Battiti accelerati e cardiofobia

Buongiorno dott.
Cecchini, sono nuovamente qui a recarle disturbo e non sa quanto mi dispiaccia.
Spero non si urti.
Comunque sia, la ringrazio anzitutto per le sue risposte.
Detto questo, ciò di cui volevo parlarle, faceva riferimento ad una situazione successa stamattina da appena sveglio.
Mi sono svegliato e non appena aperti gli occhi, lettteralmente, ho potuto sentire i battiti veloci con addirittura qualche extrasistole, cercando di "controllarli" dal polso.
Ovviamente non so a quanto fossero ma sono spaventato a riguardo.
Ora mi chiedo: é una condizione del tutto normale e che può succedere a tutti i soggetti e con cuore sano?
O devo preoccuparmi e pensare che questo possa avermi causato qualcosa?
Grazie anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
IO NON MI URTO AFFATTO

MI SPIACE CHE UN RAGAZZO DELLA SUA ETA' NON CAPISCA L'IMPORTANZA DI CURARE LA SUA ANSIA E LA SUA CARDIOFOBIA CON UNO SPECIALISTA
LA SUA QUALITA' DI VITA PEGGIORERA' PROGRESSIVAMENTE SE NON CORRE Ai ripari

inutile che io le dica che non ha niente
tanto vedo che nonostrante i suoi 70 post non ci crede.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso