Fitte alla testa

Buongiorno dottori, volevo in parere su dei mal di testa che mi vengono da qualche giorno.

Faccio una premessa, sono molto ansioso/ipocondriaco ed ho vissuto un momento tragico dovuto alla perdita di un genitore.
Mi capita qualche volta di avvertire fitte nella parte laterale e superiore della testa...stamani per esempiounlpaio di volte, mi sono chinato per lavoro ed ho avvertito questi dolori, che nkn sono forti, e poi regrediscono quasi subito.

L'anno scorso, preso fslla fobia di avere aneurisma, ho effettuato rmn encefalo e tronco encefaloco con il seguente referto
"Non sono evidenti alterazioni di segnale a carattere focale Dell 'Encefalo.

Non aree di restrizione della diffusività protoni a nelle sequenza pesate in DWI.

Nei limiti il Tronco Encefalico ed il cervelletto.

Normo-posizionate le tonsille celebrale in corrispondenza del forame magno.

Non evidenti residui di emosiderina ad indicare pregressi sanguinamenti nelle sequenze in T2.

sistema ventricolare di regolare morfologia e dimensioni.

Gli spazi liquorali periencefalici sono normalmente rappresentati.

In asse le strutture mediante di riferimento.

Lieve ispessimento flogistico della cornice mucosa del seno mascellare destro".
"

Alla luce di questo è delle mie paure volevo chiedere se era il caso di ripetere un'esame oppure se poteva trattarsi di cause cervicali.

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive non sono indicati esami diagnostici particolari.
Le fitte di cui parla possono essere assimilate ad una cefalea tensiva che ha frequentemente una base ansioso-emozionale.
Se il problema si autolimita non deve fare nulla, altrimenti ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dottore,innanzitutto volevo ringraziarLa per la cortesia di aver risposto.. purtroppo la mia paura era dovuta alla presenza di un eventuale aneurisma o qualcosa di più grave alla testa. il fatto che può verosimilmente essere dovuto ad una patologia muscolare mi tranquillizza, anche alla luce dell'esame di 1 anno fa.
lòa ringrazio e la saluto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
No, tranquillo, le fitte dolorose alla testa non sono quasi mai segno di malattie importanti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro