Dubbio su igiene dentale ed antibiotico

Buongiorno,

questo pomeriggio ho un appuntamento per una seduta di igiene dentale e mi è sorto un dubbio.

Nel 2013, a seguito di un ecocardiogramma, mi venne riscontrata una lieve insufficienza tricuspidale mentre, in un referto del 2016, l’esame ha dato esito normale.

Prendendo come valido il primo esito, devo prestare qualche attenzione durante gli interventi odontoiatrici come la detartrasi?

Negli anni scorsi ho eseguito sia detartrasi sia estrazioni dei premolari senza mai assumere alcun antibiotico o farmaco prima degli interventi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Da quanto lei scrive lei ha una ecografia nortmale e pertanto non necessita di profilassi antibiotica

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso