Dolore gengiva/dente del giudizio

Buonasera, sono 3 giorni che soffro di dolore permanente al dente del giudizio (basso sx) e suppongo anche alla gengiva (poiché toccando lateralmente, vicino la lingua, mi fa molto male).
Ho contattato il dentista ma mi ha fissato l'appuntamento al 4 gennaio... nel frattempo sto usando curasept colluttorio (da 2 giorni) e alovex spray (da 1 giorno) ma non ci sono miglioramenti. Inoltre la gengiva è spaccata, si solleva da sopra il dente.
Ho contattato il mio medico di famiglia attendendo un suo riscontro ma vorrei avere un vostro parere.

Sintomi: dolore costante, salivazione aumentata, dolore nel ritrarre la lingua, dolore nel deglutire, difficoltà/impossibilità nel masticare dal lato sinistro.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Contatti UN ALTRO dentista che la possa vedere nel giro di alcuni giorni.
Difficile che il medico di famiglia possa essere risolutivo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio. Sono studente fuori sede per quello stavo aspettando il medico di famiglia. La guardia medica Lei la vede come una possibile soluzione?
[#3]
dopo
Utente
Dato che essendo giorni festivi non penso ci sia un dentista aperto/il medico possa prescrivermi qualcosa