Rifiuto del medico di base per impegnativa visita odontoiatrica al policlinico di milano

Buongiorno.
Dovrei fare un intervento di rimozione carie al Policlinico di Milano e necessiterei di un impegnativa del medico di base per la prenotazione e il pagamento del ticket.
Il problema è che il mio medico di base dice che non può emettere un'impegnativa poiché non ho né i requisiti di reddito e né di patologia.

È giusto?

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Il suo medico potrebbe emettere la richiesta, se a sua volta le viene data la richiesta di uno specialista, con il sospetto diagnostico. Dovrebbe recarsi al reparto, chiedere informazioni, perché in queste strutture, il reparto di odontoiatra è appaltato a dei service, che forniscono prestazioni private a tariffa concordata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/