Fastidio dente del giudizio inferiore destro

Salve Dentisti, ho bisogno di un vostro consiglio perché non so se la mia Dentista mi prende in giro o no.

Mi sono recato dalla Dottoressa per un fastidio al dente del giudizio inferiore destro per lieve fastidio durante la masticazione (fastidio difficilmente localizzabile a dire il vero) ho notato comunque un piccolo foro sul dente del giudizio e premetto che i denti mi sono erotti da poco.

Ho pensato subito che si trattasse di carie sul dente del giudizio anche se appena erotto (ho da poco 24 anni), la Dottoressa che è anche gnatologa mi nega la carie anzi imputa il fastidio ad una mia malocclusione, che per il momento "sistema" con un po' di composito sotto il terzo molare superiore e sotto il canino sinistro facendo un lavoro discutibile esteticamente perché mi ritrovo un pezzo di composito sulla faccia del canino (molto visibile) ma dice in attesa di fare il bite.

Mi dice che il dente del giudizio non è ancora completamente erotto e che in ogni caso non si potrebbe curare anche se fosse carie, in più mi consiglia un estrazione dei denti del giudizio superiori in quanto a detta sua mi causano delle lesioni sulla mucosa interna della guancia durante la masticazione.

Il problema è che ad oggi sono passati più di 20 giorni, ho avuto forti dolori alla mandibola per adattarmi al composito non riuscendo nemmeno a masticare il cibo ma il fastidio sul dente del giudizio comunque è rimasto.

Può essere che la mia igienista dentale non abbia riconosciuto una carie?
Il che sarebbe estremamente preoccupante.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, l'igienista dentale, non può fare diagnosi, la diagnosi la fa l'odontoiatria. In campo medico, si deve aver fiducia del curante, se questa dovesse caderebè corretto sentire un altro parere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, purtroppo sono incappato nell’errore di digitazione.
La diagnosi è stata fatta dalla mia Dottoressa (Dentista), secondo il suo parere ovviamente con i limiti della distanza questi fastidi sono imputabili all’uscita del dente? Anche se a me sembra quasi del tutto erotto, ho paura che si tratti di una carie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Un nuovo, controllo approfondito può escludere o confermare la presenza di carie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, mi perdoni se la disturbo nuovamente.
Ho un dubbio, il Dentista per correggere un preconcontatto (riprendo quanto detto) mi ha aggiunto del composito sul secondo molare superiore sx e sul canino sx.

Il composito sul canino superiore sx, una volta che vado a serrare il morso sento che esercita una leggera spinta/pressione sul canino opposto inferiore e di conseguenza questa pressione la avverto anche sugli incisivi inferiori.

Io ho i denti abbastanza precisi fortunatamente, però guardandomi ora allo specchio dopo quasi più di un mese che mi è stato applicato il composito, mi sembra come se gli incisivi inferiori si stiano leggermente storcendo .

La mia domanda è, può succedere che i denti in questo caso possano storcersi o è una mia fissazione?
Ci tengo a precisare che non tendo a serrare il morso durante il giorno, però durante il sonno mi capita di serrare e non me ne accorgo chiaramente in tempo.

Grazie!