Guarigione dopo estrazione dente del giudizio

premesso che sono consapevole del fatto che i tempi di guarigione variano da individuo a individuo, in questo momento mi conforterebbe ricevere qualche parere.

otto giorni fa ho estratto un ottavo inferiore parzialmente incluso.
oggi ho rimosso i punti di sutura.
secondo il mio dentista il decorso postoperatorio è nella norma.
io però non sto bene.
ho dolore all'osso mandibolare e alle gengive (bruciore e una sensazione costante di strappo, praticamente gli stessi sintomi della pericoronite che mi hanno convinta a togliere il dente).

è veramente tutto nella norma?
ragionevolmente quanto tempo passerà prima che possa stare di nuovo bene?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, spesso occorrono dei mesi, per avere un riscontro di miglioramento e anni per avere una guarigione del rimaneggiamento osseo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
dottore, chiedo scusa, mesi di dolore quindi?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nel mese ci saranno miglioramenti e i fastidi possono protrarsi anche per alcuni mesi, chiaramente deve riferire a chi ha svolto l'intervento i suoi fastidi, in modo da poter fare fronte se ci fossero complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
speriamo bene perché stamattina, a dieci giorni dall'estrazione, piangevo dal dolore.

il mio dentista mi ha vista due giorni fa, per togliere i punti, e secondo lui è tutto nella norma. mi ha solo detto di proseguire con gli sciacqui di clorexedina.

lunedì ho appuntamento per la ricostruzione di un dente devitalizzato e sicuramente avrò modo di parlargli anche della situazione legata all'estrazione, sperando davvero di poter ricominciare almeno a dormire la notte.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo ci sono casi in cui troviamo queste complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/