Qual’e la causa del dolore alle gengive apparentemente sane?

Buongiorno! Sono qua per un problema molto strano e raro da qualche anno.
Non riesce a capire nessun dentista.
A cosa può essere dovuto il dolore/sensazione di fastidio alle gengive in assenza di rossore, sanguinamento, recensione ecc?.
( solo localizzato).

Ho fatto visita con decine di dentisti e non sanno dirmi niente.
(solo dare prodotti senza alcun risultato).

Non si vede niente con la tac.

Nessun antidolorifico fa effetto neache i più potenti, le gengive risultano perfette e i denti non hanno problemi!
Non ho dolore quando mastico ne al tatto ma un dolore sordo.

Dove ho male manca un dente da tanti anni (che prima mai ho avuto problemi ) e ho tolto anche uno vicino perché pensavo fosse quello il problema.
In mancanza di denti la gengiva fa male ed è perfetta! !
Esiste qualcosa del genere, qualche neuropatia alle gengive?
(non quella di trigemino perché non è quella).
VI PREGO datemi qualche indizio perché non so più dove andare!
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ci sono algie, fastidi, pirosi orali, dove il paziente riferisce la sintomatologia e il medico non rileva segni clinici. In questi casi il paziente impara a convivere con i fastidi in tutta tranquillità, perché sono state escluse patologie gravi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/