Escrescenza gengivale

Buonasera.

sono 2 giorni che durante la pulizia dentaria mattutina mi sono accorto che sulla gengiva sx parte interna della mandibola - sotto 2 denti canini prospicente la radice devitalizzata e piombati molti anni fa - è comparsa una escrescenza tondeggiante dura al tatto, indolente e non sanguinante.
La mucosa nella zona d'interesse e normale e solo su tale escrescenza tende ad un leggero aspetto perlaceo.
No segni di gonfiore su tutta la zona interessata - Leggendo su internet sono evidenziate molte cause molte delle quali importanti.
Ora essendo già un malato oncologico - sto combattendo contro un adenocarciroma prostatico - ed in attesa della visita specialistica dal mio dentista sono molto preoccupato e gradirei un Vostro parere su tale sintomatologia.
Premetto che circa 4 mesi orsono ho eseguito una seconda tac pet total body ed una biopsia ossea ago aspirata - ala iliaca sx e midollare - del tutto negativa.
Ringraziando di un Vs gradito parere resto in attesa.
Cordialità O.
G.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, attenda 14 giorni, se le lesioni regrediscono spontaneamente, non è nulla di grave, qualora dovessero permanere, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/