4 giorni fa ho estratto un molare destro perche fa ancora male?

Salve ho bisogno di un aiuto...ho estratto un molare destro inferiore 4 giorni fa ed a oggi provo ancora dolore non solo in quel posto ma tutto il lato e sembra che mi faccia male il premolare cime se avessi una carie ma se lo tocco non ho dolore.
Può essere una conseguenza dell estrazione?
sto prendendo il brufen e con quello si allieva un po ma ho anche iniziato una cura per l infezione all orecchio con antibiotico ed aerosol
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il dolore dopo un intervento può persistere anche per un mese, a volte a distanza di giorni il dolore è maggiore, perché la gengiva si invagina sul bordo alveolare rimaneggiandolo. Attenda la rimozione sutura, in questa occasione verrà anche valutata la guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta veloce dottore credetemi sn spaventatissima perché ho sofferto tanto cn i denti fin da piccola e mi sta salendo l ansia perché ho dolore al premolare..in effetti lato destro inferiore l ultimo che mi rimane è il premolare dopo questo non ho più nulla. Quello successivo al premolare già non lo tenevo e quello dopo l ho tolto mercoledì scorso. Mi scusi ancora dottore ma perché il dolore sembra averlo sul premolare?forse perché è vicino a quello che ho tolto?
[#3]
dopo
Utente
Dottore perdonatemi per le troppe domande ma come posso calmare il dolore in modo naturale?cn il brufen passa ma ne sto facendo abuso già da 4 giorni ovviamebte con la protezione ma nn vorrei che mi prendesse lo stomaco
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
È possibile che il dente adiacente all' elemento tolto, abbia subito un trauma e questo potrebbe corrispondere alla sensazione da lei riferita, in questo caso potrebbe anticipare il controllo, per una valutazione di questo elemento. Un aiuto semplice e naturale per alleviare momentaneamente il dolore è il ghiaccio messo esternamente, chiaramente senza ad arrivare a delle ustioni.
Il farmaco prescritto se assunto a stomaco pieno non dovrebbe dare problemi allo stomaco, meglio ancora se assunto con protezione gastrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Dottore grazie mille tengo il controllo mercoledì prossimo speriamo bene. La aggiorno.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno una domanda. Stamattina mi sn svegliata senza dolore e mi sn detta menomale è passato ma nel pomeriggio piu o meno le 15 mi è ritornato il dolore mi sa dire il perché?pensavo fosse passato tutto ed invece dinuovo l incubo. Aspetto un vostro parere grazie.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il dolore altalenante fa parte della guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore voi dite sto sulla strada della guarigione?mi sono appena svegliata ma ho dormito malissimo cn questo dolore ma ho evitato di prendere dinuovo il brufen perché credo che ne sto facendo troppo abuso..ma poi ho la sensazione come se mi facesse male il premolare ma poi vado a toccare ed il dolore sta nel vuoto dove ho tolto il molare..mi sembra un incubo..dottore ma se fosse stato il premolare il problema credo che il dolore sia stato diverso e continuo giusto o sbaglio?grazie dottore.
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il dolore non è sufficiente per fare diagnosi, alla rimozione sutura verrà controllato il premolare ed escludendo patologie a suo carico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#10]
dopo
Utente
Dottore scusate per l insistenza ma mi chiedo se avessi un problema al premolare dovrei avere dolore al tatto o bevendo nel senso avere quella sensibilità?invece nn ho niente di tutto ciò se ci vado sopra allora può essere una conseguenza dell estrazione al molare allo stesso lato?sta diventando un incubo sto fastidio ma non voglio esagerare Con il brufen.