Colore palato

Salve da qualche giorno ho notato il colore del mio palato che va dal giallastro al violaceo, ho scoperto di avere le tonsille criptiche e forse (aspetto esami sangue) streptococco o mononucleosi.
Volevo chiedere è possibile che lo streptococco o la mononucleosi causino il cambiamento del colore del palato?
SOno molto in ansia e non dormo da giorni.
Il dottore dopo aver avuto dinuovo le placche in gola mi disse che probabilmente era dovuto a streptococco o mononucleosi.
Secondo voi è possibile?
Perfavore rispondete se possibile
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, perché preoccuparsi su delle ipotesi senza nulla di certo in mano. Il colore del palato potrebbe essere fisiologico, una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio mille per la risposta, lo so ha ragione però volevo sapere se questo cambio di colore del palato, secondo lei, potrebbe essere dovuto dai sintomi prescritti nel messaggio precedente? La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La colorazione del palato non può stabilire, la presenza di batteri particolari o di mononucleosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Ok quindi posso stare un minimo tranquillo?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si, dopo la visita, può stare tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/