Domanda riguardante i denti del giudizio

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, volevo togliermi una curiosità riguardante i denti del giudizio;
Attualmente non ne è uscito nessuno, sono tutti ancora all'interno delle gengive, queste non mi danno particolari problemi, eccetto una volta un'infiammazione generale delle gengive l'anno scorso, sulla parte superiore destra che però dopo un trattamento col Betadine come consigliato dal dentista, il dolore mi è passato e non ho più avuto problemi.
Nel 2016 mi è stata fatta una panoramica dove mi ricordo il dentista mi disse che in futuro dovranno essere tolti siccome sono posti orizzontalmente e spingono contro gli altri denti.
Per il momento non ho più sintomi, recentemente sono stato dal dentista quando ho fatto la pulizia dentale e mi ha detto che avevo dei bei denti quindi non credo neanche che mi spingano contro gli altri denti rovinando la dentatura.
Ora la domanda sorge spontanea, quando è che devo togliermi i denti del giudizio?
li devo rimuovere anche se non danno sintomi?
dovrei rifare nuovamente una panoramica e da quella capire se toglierli oppure posso non togliermeli finchè non iniziano a dare fastidio?
Ovviamente si trattano di interventi abbastanza seri quindi l'ansia si fa sentire nel valutare la rimozione di essi, magari se me li potessi tenere senza soffrire troppo sarebbe il top!
Soffro anche di "schiocco" alla mandibola destra, quindi qualche volta sento fastidio, ed essendo l'articolazione posizionata accanto ai denti del giudizio mi è sempre difficile capire quale sia davvero l'origine e da lì che inizio a farmi tutte le domande del caso.

Buona giornata e grazie della lettura
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ritorni dal suo odontoiatra con la RX del 2016 e stia alle sue indicazioni, questi denti dopo 8 anni potrebbero avere assunto una posizione diversa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/