Dolore e forte pulsazione dente devitalizzato

Buongiorno, due settimane fa ho devitalizzato un molare superiore a causa di una carie che nonostante mi avesse scheggiato il dente non mi ha procurato particolare dolore se non durante il lavaggio dei denti o assunzione di bevande fredde.
La dentista che mi ha effettuato il lavoro ha utilizzato diga di gomma e penso abbia fatto tutti i passaggi nel modo giusto, l unico problema che ho avuto è stato che l intervento è durato 1 ora e 35 minuti e probabilmente a causa di un pó di anestesia in gola o bocca estremamente secca dopo tutto quel tempo ho avuto problemi nella deglutizione, e la dottoressa ha interrotto il lavoro lasciando l'ultimo passaggio di chiusura per un momento successivo e ha messo una pasta provvisoria.
In quel periodo non ho avuto nessun tipo di dolore neanche particolare sensibilità, di cui in genere soffro.

Esattamente la settimana successiva ha ripulito tutti i canali, terminato e chiuso con pasta di cemento.
Specifico che dovrò procedere ad intarsio quindi il dente non è ancora ricostruito.

Mi è stata fatta anche una radiografia finale, con verifica di una devitalizzazione fatta bene.

Dal giorno dopo però il dente ha iniziato a pulsare, essere molto sensibile e durante il passaggio dello Spazzolino addirittura dolorante.
Il dolore si è espanso a zigomo, naso e orecchio.
Ho la sensazione di una forte pressione, che ci sia qualcosa che stringe e la masticazione da quel lato è impossibile.
Sto assumendo antinfiammatori tre volte al giorno, che hanno un effetto di massimo 4 ore e ho notato che il fastidio di pulsazione tende ad aumentare dopo i pasti e che forse diminuisce se sono in posizione distesa.
Sono passati 3 giorni e Stamattina al risveglio ho avuto dolore, la pulsazione è leggermente diminuita, ma c è sempre, l'effetto dell antinfiammatorio sta durando di più ma il fastidio c è e oggi anche sul palato, ho dolore durante la masticazione, questa sensazione che qualcosa sia stretto all interno del dente che mi provoca l'istinto di volerlo liberare e allentare.

La dottoressa mi aveva avvertito di eventuali fastidi ma a me sembrano troppo forti e posso dire che sono più dolori che fastidi.
Secondo voi, Dottori, devo chiedere una visita a breve o tutto ciò è previsto e risolvibile aspettando qualche giorno? Cosa può essere successo?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non tutti i trattamenti endodontici vanno a buon fine, la diga e oltre un ora di cura non rende immune da complicanze un trattamento endodontico.
Avverta immediatamente la dottoressa dell' attuale sintomatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/