Dolore insopportabile dopo devitalizzazione

Salve, chiedo un parere sperando vivamente posiate tranquillizzarmi.
Questo pomeriggio ho effettuato la seconda seduta di devitalizzazione del premolare 1 superiore sx.
Nella prima seduta, avvenuta 20 giorni fa, si è tenuta una prima pulizia del dente che presentava una carie molto profonda.
Ho assunto una scatola di Augmentin dopo il primo intervento poichè dopo qualche giorno si era presentato dolore, sono così tornata dal dentista che ha rimosso l'otturazione provvisoria lasciando il dente aperto, in modo che spurgasse.
Il dolore è scomparso completamente sino ad oggi, dove ho tenuto la seconda seduta con pulizia effettuata più in profondità.
Dalla rx eseguita i tessuti del dente risultano ancora un po' infiammati e quindi è stata fissata una terza seduta tra 14 giorni.
Adesso che l'anestesia ha finito l'effetto sto accusando un dolore lancinante che irradia alla tempia, all'orecchio e con fastidio anche alla nuca sul lato sinistro (come una sorta di rigidità).
Ho assunto una compressa di Synflex 550 ma la situazione non è molto migliorata, volevo chiedere se questa situazione sia normale.
Vi prego aiutatemi sono molto spaventata e non so che fare
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non sembrerebbe normale, avverta immediatamente il suo odontoiatra di questa sintomatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"ha rimosso l'otturazione provvisoria lasciando il dente aperto, in modo che spurgasse."

Bam.
La frittata è fatta.
Questa cosa non va mai fatta.

Ora nel dente infetti ci sono nuovi ceppi di batteri che prima non c'erano.

Avvisi un nuovo dentista della problematica, si accerti che operi utilizzando la diga di gomma.
Non si può escludere che il dente sia irrecuperabile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Scusate il brusco ritardo nella risposta, alla fine si era verificato un flare up, con tanto di infiammazione del trigemino (che ho debellato con una terapia di cortisone e iniezioni di vitamine b). Proprio oggi ho effettuato l'ultimo intervento con chiusura definitiva del dente, è stata lunga a causa delle infiammazioni effettivamente. Grazie per il consulto Dottori!