Prevenzione malattia parodontale

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni ed ho la dentatura completa, tuttavia con la dentatura ho avuto i classici problemi, alcune cariette risolte con delle otturazioni, ma, a preoccuparmi maggiormente è questo problema, ossia io eseguo in maniera semestrale pulizie professionali, solo che, come avevo immaginato in negativo, mi è stato trovato un sondaggio profondo 5mm, il dentista mi disse che dovevo migliorare la pulizia a casa e così ho fatto, solo che nelle sedute nei mesi successivi non mi ha più misurato il sondaggio, se ne sarà dimenticato?
(che io sappia quel sondaggio era riferito ad uno solo dente).

La domanda che volevo porvi è, siccome non voglio che peggiori, cosa posso chiedere al dentista?
Levigatura radicolare o altro?
Perché solitamente mi fa questa pulizia ma poi non fa più nulla; ovviamente so che non si può fare chissà che quando iniziano a presentarsi le tasche, poiché non si possono ripristinare al loro stato iniziale, però mi sembra banale che sapendo la presenza di questa tasca non venga fatto qualcosa di più approfondito, che dite?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sicuramente già sottoporsi a controlli e sedute di igiene in maniera regolare è fondamentale. Continui così.
La levigatura radicolare è attuata in determinati casi, e segue delle indicazioni specifiche (presenza di tartaro sottogengivale).

Giuseppe Antonio Privitera