Dente del giudizio e secondo molare

Salve, attraverso un’ortopanoramica è emerso che ho un dente del giudizio obliquo che non è spuntato e, a detta del mio dentista, avrebbe sfondato il molare accanto per cui mi è stato consigliato di rimuovere sia il dente del giudizio che il molare accanto, è un’ipotesi plausibile?
Perché si tratterebbe di andare a estrarre un molare che è sano
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, qui non abbiamo il quadro clinico e nemmeno quello radiologico. Nella maggior parte dei casi il dente obliquo viene tagliato a pezzi in modo che il dente precedente possa essere curato e conservato. Purtroppo senza il parere del collega, non possiamo sapere se lei rientra in questa maggioranza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/