E pericoloso pre derlo ancora l augmentin?

Salve due settimane fa avevo tutti i sintomi di una bronchite allora io stupidamente ho preso l augmentin ma senza consulto e alla fine non avevo bronchite
E 3 giorni che mi è venuto un ascesso interno alla gengiva e mi fa male il dente adesso quello che chiedo sicuramente il dentista mi prescrivere ancora l augmentin e sicuro prenderlo ancora?

Grazie mille
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
La prima cosa da chiarire è che l’antibiotico deve essere assunto solo dietro prescrizione medica e seguendo rigorosamente le istruzioni.
Assumere un antibiotico per un periodo diverso da quello indicato o autoprescriversi questi farmaci può avere conseguenze pericolose, prima tra tutte la comparsa di infezioni antibiotico resistenti che sono sempre più frequenti e talvolta anche letali.

Se il dentista dovesse prescriverle l’antibiotico, potrà tranquillamente assumerlo se non ha particolari condizioni sistemiche che ne controindicano l’utilizzo, ma deve seguire scrupolosamente le indicazioni date dal collega.