Dente del giudizio urgente per favore!

Salve dottori.
Sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno mi sta sputando un altro dente del giudizio arcata inferiore.
Un anno fa stessa esperienza con un altro uscito all'arcata inferiore a destra.
Esperienza molto dolorosa conclusa poi con l'uscita totale del dente.
Il dentista non prese in considerazione di estrarlo poiché dalla panoramica non risultavano problemi.
Dolore forte andai avanti di antinfiammatori.
Ora mi ritrovo nella stessa situazione, dolore molto forte. Viso leggermente gonfio
Sto facendo sciacqui con clorexidina e prendo oki che calma un po' per poi ritornare.
Nell'attesa di recarmi dal dentista cos altro posso fare?
E volevo chiedere se è necessario per forza l'assunzione di antibiotico o potrei evitare?
Spero in una risposta con tutto il cuore
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Continui con l'antidolorifico e sciacqui di collutorio.
A distanza non possiamo prescrivere antibiotici, quindi si rechi dal dentista.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera