Ritrattare 36 per granuloma

Buona sera Dottore,
Ho una lunga storia odontoiatrica, non bella per errori fatti dal mio precedente dentista.

Ora ho un problema con il 36 devitalizzato di fretta molti anni fa, poi otto anni fa ritrattato per granuloma.

Ora Fa male, da lastra endorale vi e' ancora granuloma, il nuovo dentista vorrebbe ritrattarlo (con sa che e' stato già ritrattato molte volte) ma io credo che sia inutile perché è stato ritrattato con medicazioni per mesi dal precedente dentista ed ora c'è ancora granuloma.

Ho sofferto moltissimo otto anni fa quando e' stato ritrattato per mesi ogni settimana, il dolore non rispondeva ai farmaci, poi finalmente dopo due mesi di cure si è placato, ora di nuovo.

Posso avere un consiglio, grazie di cuore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, è corretto tentare di conservare il dente con nuove cure, poi se non avessero successo il dente verrà tolto.
Purtroppo non conosciamo lo stato clinico radiologico per dare una sentenza di ammalato terminale per questo dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Ne parlerò col dentista che non sa che questo dente è già stato ritrattato molte volte ed il granuloma è ancora li a distanza di anni.
Credo che se gli spiego questo forse cambierà idea.
Il dente è già ridotto a moncone perché poi si è rotto.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In certe condizioni l'estrazione e la sostituzione con un impianto mi sembra la soluzione migliore.

Anche con meno di "molti" ritrattamenti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Lo credo anch’io.
Purtroppo ne ho avuti diversi di granuloma post devitalizzazione frattolosa.
Il mio vecchio dentista impiegava 5 minuti di orologio per una devitalizzazione e dopo poco granuloma.
A volte mi devitalizzava un dente non perché cariato ma perché sensibile.
Un disastro
Sono davvero stanca ed avvilita