Sono a rischio di parodontite?

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni che avrebbe bisogno di un consulto.
È da qualche anno che ho degli spazi neri tra i denti davanti sia sopra che sotto, inoltre presento una recissione gengivale a un molare dell' arcata inferiore.
Gli spazi neri non mi danno fastidio, ma mi sembra che peggiori sempre di più.
Sono stato spesso dal dentista in questi anni, anche perché nel frattempo ho tolto i denti del giudizio, ma non mi hanno mai segnalato nulla.
C'è da dire che da piccolo non avevo un ottima igiene orale, ma col tempo sono migliorato.
Quando mi lavo i denti (2/3 volte al giorno) le gengive un po' mi sanguinano, ma non mi fanno male.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non possiamo sapere se lei è a rischio o meno. È possibile prevenire le patologie del cavo orale sottoponendosi a visita semestrale. Le consiglio quindi di seguire questa indicazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, colgo l'occasione per fare un ultima domanda. Quindi gli spazi neri fra i denti, non sono perforza indicatori di Parodontite? Andrò presto a fare un controllo. Grazie, buonaserata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo non so cosa intende per spazi neri, ma la parodontite si diagnostica attraverso gli indici parodontali, tra ci non troviamo la valutazione di spazi neri

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/