Palato superiore dolente e graffiato

Buonasera,

da qualche giorno a questa parte, ho la parte superiore del palato (soprattutto lato sx) che mi fa parecchio male, soprattutto quando mangio/quando ci passo sopra con la lingua.
Provo sollievo solo quando bevo dell’acqua.

Andando a tastare con la lingua, mi sembra di sentire dei graffi /bollicine, non saprei.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Il dentista ha parlato di infiammazione e mi ha dato un gel per ricostruzione delle mucose e del collutorio.
Tuttavia, temo potrebbe essersi sbagliato.

Grazie per la risposta,

Sarah
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Una mucosite.
La prescrizione mi sembra corretta.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore!
Ho notato che non trovo sollievo nemmeno mangiando lo yogurt (fresco e cremoso), brucia ogni volta che l’alimento entra a contatto con la ferita.
Oggi è più rosso di ieri.

Secondo lei, è mucosite? entro quanto passerà?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A distanza sì.
Sulle tempistiche, non posso esprimermi.
La invito a farsi ri-visitare dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera