Afte lingua

Gentili dottori,
sono ormai 3-4 mesi che mi si presentano periodicamente queste afte sulla lingua (a volte si presentano lineari seguite dopo un paio di giorni da piccole fissurazioni lungo la linea arrossata) ; ho provato diversi gel protettivi/spray per afte/stomatiti per favorire la guarigione di queste zone e difatti così è stato ma dopo un paio di giorni si riforma nuovamente in un'altra zona della lingua con la stessa modalità.
Quando si formano, il bruciore è lieve e quindi sopportabile però il fatto che si presentino continuamente e 'migrano' da una parte all'altra mi sta facendo preoccupare.
Dovrei evitare determinati cibi/bevande?
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere una semplice stomatite aftosa ricorrente, ma occorre diagnosi certa, prima di procedere alle curve.
Le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/