Dente devitalizzato dolorante

Buongiorno,
una settimana fa mi è stati devitalizzato un molare... questa scelta è stata presa perché dopo varie otturazioni il dente continuava a fare male durante la masticazione... il dolore alla masticazione anche da devitalizzato persiste... al momento sotto consiglio del mio medico sto assumendo antibiotico (ho quasi terminato la cura) e Brufen all'occorrenza... quando assumo il Brufen il dolore alla masticazione sparisce... rimane un po' indolenzito il dente ma non ho più il dolore solito... essendo che sono molto preoccupata e penso che tale dolore sia dovuto a una microfrattura non ancora visibile alle RX... se così fosse, è normale che l'antinfiammatorio mi tolga il dolore?
Oppure c'è qualche altra spiegazione al male oltre alla frattura?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, il colore alla masticazione dopo trattamento canalare non è raro e non sempre corrisponde a frattura.
Solo il tempo potrà stabilire un eventuale frattura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..
Avrei bisogno di sapere se il dolore da frattura sparisce con gli antinfiammatori

Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Dipende dal tipo di frattura e dalla sensibilità individuale verso gli antinfiammatori.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/