Dente devitalizzato dolorante

Buongiorno,
una settimana fa mi è stati devitalizzato un molare... questa scelta è stata presa perché dopo varie otturazioni il dente continuava a fare male durante la masticazione... il dolore alla masticazione anche da devitalizzato persiste... al momento sotto consiglio del mio medico sto assumendo antibiotico (ho quasi terminato la cura) e Brufen all'occorrenza... quando assumo il Brufen il dolore alla masticazione sparisce... rimane un po' indolenzito il dente ma non ho più il dolore solito... essendo che sono molto preoccupata e penso che tale dolore sia dovuto a una microfrattura non ancora visibile alle RX... se così fosse, è normale che l'antinfiammatorio mi tolga il dolore?
Oppure c'è qualche altra spiegazione al male oltre alla frattura?
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, il colore alla masticazione dopo trattamento canalare non è raro e non sempre corrisponde a frattura.
Solo il tempo potrà stabilire un eventuale frattura.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore..
Avrei bisogno di sapere se il dolore da frattura sparisce con gli antinfiammatori

Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Dipende dal tipo di frattura e dalla sensibilità individuale verso gli antinfiammatori.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria