Dente del giudizio cariato

Buongiorno, sono in ragazzo di 28 anni e vi scrivo per un dolore al dente del giudizio basso a destra.
La scorsa settimana sono andato dal dentista a levarmi il sinistro e 3 giorni fa ci sono tornato per farmi levare i punti insieme alla ricostruzione del secondo molare destro, dopo essere stato devitalizzato.
Ieri ci sono tornato per terminare la ricostruzione e mi ha detto che la prossima mossa è di togliere l'ultimo dente del giudizio rimasto.
Durante la notte però non sono riuscito a chiudere occhio in quanto ogni volta che chiudo la bocca vado a toccare l'angolo del dente che anche se non sollecita un eccessivo dolore fa comunque lievemente male soprattutto nella parte toccata rispetto a quella gengivale (dove comunque sento qualcosa).
Io tra 5 giorni parto per andare fuori dall'Italia e tornerei per la fine del mese.
C'è da dire che sono una persona molto ansiosa e per questo, anche se il fastidio effettivamente esiste, mi fa andare nel panico soprattutto pensando che per 2 settimane non potrei fare nulla in caso.
Secondo Voi dottori potrei resistere per questi 20 giorni con oki e Synflex (non dico di prenderli insieme ma che effettivamente li ho a casa), facendomi prescrivere in caso anche l'augmentin dal medico, oppure per voi risulta una distanza di tempo troppo elevata da sopportare e quindi dovrei annullare tutto?

Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Lei è stato molto dettagliato nel descrivere il problema, ma senza una radiografia ed un esame clinico non si può dare un'indicazione.
Ha chiesto al suo dentista?
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Prima di iniziare qualsiasi lavoro feci un ortopanoramica che mostrò il secondo molare cariato vicino al nervo che successivamente è stato devitalizzato. Per il resto per i due denti del giudizio non erano presenti significativi problemi, tranne quello che devo levarmi che aveva una sottile carie che si trovava dalla parte del secondo molare. Le carie esterne sono visibili alla vista. Il fastidio avviene soprattutto quando chiudo la bocca perchè il secondo molare alto tocca un piccolo pezzo della corona del dente del giudizio.
Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Mi dispiace.
Purtroppo vale quello che le ho già scritto.
Non mi ha detto se ha chiesto al suo dentista.

Cordialmente,
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi scusi se rispondo con questo ritardo.
Ho chiesto al mio dentista e mi a detto che il dente del giudizio rimasto è da estrarre in quanto è messo molto male ma purtroppo, visto che per tutto il mese di marzo non ci sono, me lo può estrarre solo ad aprile.
Parlando con lui riguardo anche ai medicinali che posso prendere per alleviare il dolore mi ha consigliato il synflex.
Lei dottore che ne pensa?
Un'altra cosa, come avevo scritto in precedenza il 2 settimane fa mi sono levato un altro dente del giudizio sempre in basso e mi ha messo i punti. La scorsa settimana me li ha tolti e per questo ho ricominciato a mangiare da quella parte.
La mia domanda è se fosse normale che quando mangio dalla parte dell'estrazione continua a farmi leggermente male.
Il mio dentista dice di si ma volevo avere un'altra opinione a riguardo.
[#5]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Il synflex è un buon farmaco, utilizzato in situazioni come la sua.
Il suo dentista la conosce, e se glielo ha suggerito è sicuramente il più adatto.
Due settimana dopo l'estrazione di un dente del giudizio può sicuramente esserci ancora dolore alla masticazione.
Ha chiesto al suo dentista anche se può andare all'estero? Certamente qualsiasi problema di salute può essere risolto con una certa facilità in una città europea.
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la consulenza. Con già due pareri simili mi sento molto più rassicurato.
Il mio dentista sa che sto per partire per andare fuori l'Europa e oggi mi ha anche fissato la data dell'estrazione, che fortunatamente è prima di pasqua.
Cercherò di prendere gli antidolorifici solo quando effettivamente ne avrò bisogno in quanto non vorrei prenderli per troppi giorni.
[#7]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Mi fa piacere aver contribuito al suo rasserenamento :-)
Buona vita
Cordialmente
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia