Formazione su lingua

Buongiorno ho da 2 mesi circa una pallina sul lato superiore della lingua.
Al tatto o mangiando mi provoca un po di fastidio.
È della dimensione di circa 5 mm rotondeggiante, di colore violaceo, consistenza tipo un brufolo.
Cosa potrebbe essere?
Un mese prima che mi accorgessi di averla mi sono morsicato quella zona con molta fuoriuscita di sangue.
Sia sull arcata inferiore che superiore in quella stessa zona non ho piu le capsule e mi sono rimasti scusate la terminologia i ferri nelle gengive.
https://photos.app.goo.gl/RAGbKoHFT4zL3ACV9
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Buonasera, per sicurezza ogni formazione del cavo orale che non sparisce spontaneamente entro 15 giorni andrebbe valutata attentamente.
Il mio consiglio è quello di farla valutare da un patologo orale, il quale probabilmente procederà con una biopsia per capire di cosa si tratta.

Una domanda, Lei fuma?

[#2]
dopo
Utente
No Dottore mai fumato. Può essere un tumore?
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Da una foto su Internet non si può fare ovviamente nessuna diagnosi, benché meno di tumore.
In ogni caso è buona norma, quando qualcosa perdura da più di 15 giorni, farla valutare da chi se ne occupa.

La faccia vedere da un collega che eventualmente farà una biopsia per avere nome e cognome di quella pallina.

Non cada in disperazione ma nemmeno la sottovaluti completamente, semplicemente cerchi un reparto dove si occupano di queste cose e si faccia dire di cosa si tratta.

Resto a disposizione e se le fa piacere mi tenga aggiornato