Granuloma dentale: prima, durante o dopo l'antibiotico?

Buonasera,
Dopo una detertrasi di 6 giorni fa si sono risvegliati dei granulomi latenti sotto a 3 denti specifici (come confermato dalla panoramica) e da ormai 5 giorni vivo con un dolore insopportabile che si estende anche alla mandibola e all'orecchio, mangio a malapena, dormo a malapena e non riesco a lavorare.
Da 4 giorni (sotto consiglio del mio dentista) sto assumento un antibiotico in attesa che il dolore passi per poi devitalizzare, ma sembra tutto procedere molto a rilento.
Quello che vorrei chiedere è: è normale dover aspettare che il dolore passi prima di poter procedere ad una devitalizzazione?
O ad un qualsiasi intervento che potrebbe darmi sollievo?
E perché?
Mi fido del mio dentista ma avrei bisogno di conoscere pareri esterni e di capire se tutto sto dolore ha un senso o è solo un'inutile perdita di sanità mentale.
Purtroppo non posso assumere molti antidolorifici dato che assumo il litio e la tachipirina per me è acqua fresca, non ha praticamente effetto.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ormai siamo agli sgoccioli delle cure, per cui anche le sue sofferenze saranno lenite. Segua le indicazioni del suo odontoiatra e cerchi di comunicare il più possibile con lui, facendo le stesse domande che farebbe a noi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/