Dolore persistente post estrazione pre-molare

Buongiorno,

vorrei cortesemente un parere su una presunta alveolite che non sta passando.

8 giorni fa sono andato a farmi estrarre un premolare (nella parte superiore destra) che il dentista mi deve ricostruire.
L'estrazione in sè non è stata particolarmente problematica e nei primi 2 giorni il dolore era abbastanza limitato, ma dal terzo giorno è letteralmente esploso.
Gli antidolorifici (ibuprofene e paracetamolo) non hanno minimamente diminuito il dolore.
Ho cominciato, su indicazione del dentista, a prendere l'antibiotico (Amoxicillina + Acido Clavulanico 875 mg + 125 mg) per 6 giorni.
Dopo 3-4 non è cambiato niente.
Sono quindi tornato dal dentista 2 giorni fa.
Mi ha confermato che presumibilmente c'è un alveolite e mi ha fatto un curettage + pulizia dell'alveolo.
Dopo 2 giorni è cambiato poco, il dolore sembra leggermente diminuito ma non ho la sensazione che stia passando.

Ho letto che un alveolite può durare anche più di 2 settimane, però non ho la sensazione che la situazione sia in sicuro miglioramento.
Da ieri sto prendendo il Tachidol (quindi Paracetamolo + Codeina) che un pochino aiuta ma la situazione è comunque pesante.

Ora vorrei tornare in giornata dal dentista a fare una panoramica ed oltre a questo ho letto che l'estrazione di un dente potrebbe anche creare qualche scompenso a livello gnatologico.
Premesso che ho gli Overlay dal 2010 proprio per problemi di dolori a mascella/collo/spalle, quindi ho valutato la cosa ma in questo momento il dolore non si è propagato in quelle zone.

In conclusione, il dentista ha detto se non passa l'unica è incidere e, parole sue, "andare un po' aggressivo in quella zona".

Sinceramente non mi fido più molto, quindi vorrei cortesemente un parere.
Secondo voi ha senso comunque una visita dalla gnatologo?
Oltre a questo, avete altri suggerimenti?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, abbandoni internet e stia solo alle indicazioni del suo odontoiatra, deve solamente avere pazienza. Si ricordi le radiazioni sono nocive per la sua salute e devono essere eseguite solo su prescrizione medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/