Dolore guancia interna destra da 20 giorni, dentista non sicuro della diagnosi

Buongiorno, circa 20 giorni fa è apparsa questa estroflessione (così l'ha chiamata il dentista) all'interno della mia guancia destra.
Mi provoca dolore all'arcata superiore destra e la guancia, e mi costringe a prendere un okitask ogni 12 ore.

[link rimosso dallo Staff]

Attualmente sto indossando di notte l'apparecchio Invisalign, ma il dentista ha controllato e non sembrare fare contatto con quella zona.
Tra l'altro ho anche provato a stare senza l'apparecchio ed effettivamente il dolore ritorna lo stesso.

Il dentista ha detto che assomiglia a una mucocele, ma non era sicuro e doveva consultare i suoi colleghi.

Non so cosa fare, non posso continuare a prendere okitask così a lungo, anche perché il dolore non è diminuito in tutti questi giorni ma è costante tranne quando prendo l'antidolorifico.

Non so se ci può essere una correlazione, ma un anno fa ho estratto i denti del giudizio superiori, ma in un lato (mi sembra proprio il destro) erano rimaste le radici.
Possibile dia questi sintomi?
Cosa può essere altrimenti?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Fermo restando che non ci è concesso vedere le immagini da regolamento del sito, qualunque lesione che non regredisca in 15 giorni deve essere analizzate tramite biopsia, per darne un nome e cognome.
Le suggerisco quindi una visita con un odontoiatra esperto in patologia orale.
Giusto quindi il consulto del collega con altri colleghi.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera