Devitalizzazione dente, capsula si o no?

Salve, ho 25 anni e recentemente sono stata da due dentisti differenti per sentire più pareri, munita già di panoramica, in quanto un molare inferiore da qualche settimana mi faceva male.
Un dentista leggendo la panoramica mi ha detto che c’è bisogno di devitalizzare sia il molare che mi da fastidio che un’altro (ricostruito in parte quando avevo 15 anni), mentre l’altro dentista mi ha detto che oltre a devitalizzare entrambi c’è bisogno di incapsularli.
Se non metto la capsula che succede?
È fondamentale dopo la devitalizzazione?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, dipende da diversi fattori e da quando lei è dedita alla visita semestrale; nei pazienti che non si presentano alle visite semestrali, il consiglio di mettere una corona sui denti trattati endodonticamente è corretto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi consigliate la capsula nonostante il molare sia tutto integro? Ho solo un po’ di fastidio ed il dentista è arrivato alla conclusione della capsula guardando la panoramica.
Mentre l’altro dentista da cui sono andata per sentire un’altro parere, non mi ha minimamente parlato di capsule, ma solo devitalizzazione.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Non abbiamo riscontri clinici e come le dicevo dipende da diversi fattori, a distanza non possiamo stabilire la migliore cura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/