Dolore ad un dente devitalizzato dopo 6 anni dal trattamento

Buongiorno.

Circa 10 gg fa ho subito un intervento per estrarre il dente del giudizio sinistro, quindi in questo periodo ho masticato esclusivamente con il lato destro della bocca, dove, 6 anni fa mi è stato devitalizzato un dente e inserita una corona.

Circa ieri sera ho cominciato a sentire dolore proprio al dente devitalizzato che mai prima d'ora mi aveva creato problemi.

Non vorrei che sia qualcosa di grave.

Può essere perché ho masticato molto su quel dente?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente è arrivata l'ora di fare un controllo, anzi andava controllato ogni 6 mesi .
Cosa sia successo non lo possiamo sapere, il rischio peggiore è quello di perdere il dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/