Dolore a dente devitalizzato

Buongiorno, una settimana fa esatta mi è stato devitalizzato un premolare.

La terapia, fatta per 4/5 giorni, subito dopo l'intervento mi ha aiutato con il dolore costante che è comparso dopo la fine dell'effetto dell'anestesia.

Oggi, a distanza di una settimana, ho ancora un dolore molto fastidioso/abbastanza forte quando mastico o passo la lingua sul dente (ci tengo a specificare che il dolore non è pulsante ma come una fitta, e che se non viene toccato il dente non fa male).
Volevo sapere se fosse normale o se debba contattare il mio dentista e/o riprendere gli antidolofici precedentemente assunti post-operazione.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A distanza potrebbero essere tante cose, fra cui ad esempio un flare up, cioè la fuoriuscita di materiale necrotico oltre apice.
Le consiglio di contattare il collega senza ansie.

Giuseppe Antonio Privitera