Dolore al molare dopo estrazione dente giudizio

Salve, sei giorni fa ho eseguito un' operazione per l'estrazione di un dente del giudizio nell'arcata inferiore.

Sono giorni adesso che sento una forte pressione, sensibilità e dolore sull'ultimo molare nella zona dove sono presenti anche i punti di sutura riassorbibili.

Ho anche difficoltà ad aprire bene la bocca e chiudere i denti.

In attesa di una visita dal dentista volevo sapere quale potesse essere una causa di ciò.

Grazie mille
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente,
probabilmente è sorta una alveolite postestrattiva, abbastanza frequente in questi casi.
E' opportuno consultare subito il suo dentista per programmare una eventuale terapia antibiotica.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, grazie mille per la sua risposta.