Denti cariati

Salve, sono una ragazza di 24 anni e praticamente prima dell'anno passato, le volte in cui sono stata dal dentista si possono contare sulle dita di una mano, principalmente perché i miei genitori non potevano permetterselo, e successivamente perché a me era venuta una forte ansia collegata a questo, cioè sapendo di averli trascurati (nonostante io facessi del mio meglio per la loro pulizia a casa) immaginavo ci fossero vari problemi ed avevo paura poiché di mio soffro molto di ansia.

L'anno scorso ho iniziato ad andare da un dentista che tuttavia in un anno ha solo creato più problemi che altro, sono andata in un nuovo centro e hanno dovuto estrarmi un molare otturato ma non devitalizzato che aveva fatto un ascesso, hanno provato a devitalizzarlo ma non riuscivano proprio a passare per i canali, e, per ora, dovranno rimettere mani a tutte le otturazioni fatte dal precendente dentista perché c'è ancora presenza di carie in tutte, cioè circa 6 tra cui gli incisivi (per altro ho contattato un po' infastidita il mio vecchio dentista e lui si è reso disponibile a rendermi i soldi, solo che io mi vergogno un po').

L'unica cosa è che davvero io vedo puntini, se pur impercettibili, su quasi tutti i denti.
Tant'è che al più presto dovrò fare una panoramica.

Per rimettere il molare e fare queste otturazioni il preventivo momentaneamente è di 3500 euro, la mia paura è che si aggiungano appunto altre otturazioni, e soprattutto, un dente otturato (tenuto bene, nel senso di pulizia e visite semestrale dall'igienista) quanto può durare?

Sono giovane, mi pento per l'incuria che ho avuto dei miei denti ma non è dipesa in parte da me, ma ora mi sta salendo veramente l'ansia di trovarmi tra qualche anno senza i miei denti e dover procedere con altri impianti, oltretutto l'estrazione del molare è stata terribile poiché una delle due radici faticava a venire via ed io tremavo come una foglia mentre il dentista mi teneva per il mento cercando di procedere per estearla, quindi spererei di dover fare un'altra estrazione il più tardi possibile.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, lei non ha avuto delle belle esperienze, il dentista che restituisce i soldi della prestazione, non è comune, di norma si chiama il collega e si chiarisce il tutto tra colleghi. Al mondo esistono milioni di persone che godono di buona salute anche senza un dente. La RX panoramica la richiede il medico odontoiatra, non è una sua scelta e non è l'accertamento d'elezione per la diagnosi di carie. Le cure conservative ben mantenute non hanno problemi di durata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/