Dolore dopo estrazione denti del giudizio

Buonasera, ho estratto quattro giorni fa un dente del giudizio inferiore in mesoangolazione e con radici che intaccavano il nervo alveolare.
Da quando ho fatto l’estrazione ho dolori molto forti e prurito dove sono stati posizionati i punti di sutura e anche nell’area di estrazione.
Il medico mi ha prescritto solo brufen o oki al bisogno e ghiaccio ma non trovo giovamento.
Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, avere dolore i giorni successivi a questi interventi è abbastanza comune, chiaramente sono anche un indice favorevole che ci esclude una possibile parestesia. Qualora i dolori non tendessero a migliorare occorre visita di controllo, per escludere una alveolite secca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore. E’ normale che non mi siano stati prescritti l’antibiotico e il cortisone?
[#3]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La guancia e’ gonfia, il dolore mi si irradia in tutto il viso e ho anche un po’ di febbre.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Il cortisone rallenta la guarigione, l'antibiotico va utilizzato se sono presenti processi flogistici di tipo batterico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/