Copertura dei colletti dentali e dolore

Buongiorno,
recentemente il dentista mi ha convinto ad effettuare la copertura dei colletti dentali per una eccessiva recessione gengivale dovuta da eccessivo spazzolamento.
Il problema in realtà mi è stato diagnosticato 10 anni fa e da allora uso lo spazzolino elettrico e il dentifricio per denti sensibili e la recessione si era fermata.
Questo nuovo dentista però mi ha convinta a ricoprire i colletti e da quando ha effettuato l'intervento ho incominciato a sentire una stanza sensazione, come di qualcosa appiccicato ai denti che toccava anche la gengiva.
Ho anche, tuttora, dei granelli di impasto sui denti.
Con il tempo la sensazione è diventata un fastidio alle gengive e poi un leggero dolore.
Le gengive sono diventate rosse e ho notato che si stanno ritirando.
Una delle otturazione si è anche staccata.
Sto usando fin dall'inizio il Meridol e un gel alla clorodixina, ma la situazione non cambia.
È possibile che il materiale usato mi crei una reazione?
Forse una allergia?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non deve porsi troppe domande e dovrebbe limitare le ricerche web. La soluzione migliore è quella di seguire le indicazioni date dal suo odontoiatra e lasciare fare a queste buone mani.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La copertura dei colletti non deve dare nessun fastidio, né tantomeno irritare le gengive.

Non riesco a dirle qualcosa di più preciso on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)