Dolore persistente dopo 7 giorni dall’allungamento della corona clinica, cosa può essere?

Buongiorno,
Lunedì scorso il mio dentista ha eseguito l’allungamento della corona clinica e l’operazione si è svolta senza intoppi.
Sono tornata a casa con ricetta per antibiotico, gel paradentale e colluttorio alla clorexdina per sciacqui.
Mi ha anche prescritto un antidolorifico se bisogno.
Inutile dire che da poche ore post operazione avevo dolori assurdi.
Ho preso subito del Nurofen 400mg che ha risolto per un giorno e mezzo, ma l’effetto non durava più di 3/4 ore.
Sono poi passata all’Ibuprofene 600mg, ma con questo non passava proprio.
Sotto consiglio del dentista ho provato il Synflex 550mg, ma anche con questo il dolore non diminuiva.
Abbiamo poi tentato il Toradol 10 mg una compressa ogni 4 ore, ma niente, ha funzionato leggermente la prima volta, dalla seconda pastiglia in poi nulla.
Sono quasi sette giorni dall’operazione e io non riesco nemmeno ad aprire la bocca per parlare o mangiare, riesco a mala pena a bere con la cannuccia.
Sapevo che il post operatorio non doveva essere doloroso.
Com’è possibile?
Qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, la sintomatologia dipende dai tessuti interessati nell' intervento, quando si toccano i tessuti duri le guarnizioni diventano dolorose e lente. Le consiglio un nuovo controllo dal suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/