Dolore impianto

Buonasera, nel 2020 ho effettuato un impianto agli incisivi inferiori (41, 31).
Nel 2022 il dente (42) vicino all’impianto a dx ha avuto una pulpite con conseguente devitalizzazione e incapsulamento.
Oggi scopro che il dente vicino all’impianto a destra, per il quale avevo dolore (nella parte alta che essendo leggermente storto tocca sul dente impiantato) risulta essere fratturato.
Mi è stato consigliato perciò un nuovo impianto per quel dente.
Vorrei capire quindi se ciò possa essere riconducibile all’impianto.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, questa zona è complessa per l'inserimento di impianti, perche gli spazi sono ridotti e si possono incontrare le complicanze da lei descritte. Purtroppo non è possibile a distanza senza un quadro clinico e radiologico stabilire se la perdita di questo nuovo dente e correlata agli impianti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/