Fastidio improvviso al molare e alla tempia destra

Salve, da ieri sera mentre ero sdraiato al letto al cellulare ho avvertito un dolore forte nella zona di destra dei denti, stamattina mi sono svegliato con un fastidio al molare destro ed alla tempia, non sento dolore ma la mia preoccupazione sta nel fatto che sento come una pressione al lato destro della tempia oltre al fastidio al molare, non credo che sia una carie perché ogni volta che mi si è formata ho avuto sempre dolore alla masticazione, in attesa della visita di giovedì col mio dentista mi saprebbe dire cosa potrebbe essere?
La ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere una forma nevralgica anche non di origine dentale. Il controllo dall' odontoiatra lo può escludere o confermare. A distanza senza una conoscenza clinico anamnestica, si rischia di dare dei sospetti diagnostici, che non c'entrano nulla e che fanno preoccupare ulteriormente il paziente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, effettivamente pur sentendo il fastidio stamattina sembra andare meglio ma farò comunque una visita dal dentista domani per sicurezza
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, sono andato dal dentista che oltre a farmi una pulizia dentale visto il tanto tartaro mi ha detto che il fastidio è dovuto ad un dente giudizioso che sta per uscire, e che uscirà piano piano da solo, ha qualche consiglio sull'alleviare questo fastidio?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Ottimo, purtroppo bisogna convivere per un certo periodo con questi fastidi; delle applicazioni con colluttorio a base di clorexedina sulla zona del dente potrebbe essere utile. Per la concentrazione da utilizzare è bene che chieda al suo odontoiatra, che la conosce dal punto di vista anamnestico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora nei giorni a seguire mi si è sviluppato una sorta di intorpidimento nella zona alta della tempia, come se l'avessi addormentato, pur confortato dalla diagnosi del medico non riesco a capire perché ho questo fastidio alla tempia e alla parte superiore del cranio, è dovuto al dente del giudizio o dovrei approfondire ?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Non si faccia prendere dall' ansia, attenda qualche giorno se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla di importante. Se dovesse permanere può contattare il suo medico di medicina generale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/