Fastidio improvviso al molare e alla tempia destra
Salve, da ieri sera mentre ero sdraiato al letto al cellulare ho avvertito un dolore forte nella zona di destra dei denti, stamattina mi sono svegliato con un fastidio al molare destro ed alla tempia, non sento dolore ma la mia preoccupazione sta nel fatto che sento come una pressione al lato destro della tempia oltre al fastidio al molare, non credo che sia una carie perché ogni volta che mi si è formata ho avuto sempre dolore alla masticazione, in attesa della visita di giovedì col mio dentista mi saprebbe dire cosa potrebbe essere?
La ringrazio
La ringrazio
Gentilissimo utente, potrebbe essere una forma nevralgica anche non di origine dentale. Il controllo dall' odontoiatra lo può escludere o confermare. A distanza senza una conoscenza clinico anamnestica, si rischia di dare dei sospetti diagnostici, che non c'entrano nulla e che fanno preoccupare ulteriormente il paziente.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Utente
La ringrazio per la risposta, effettivamente pur sentendo il fastidio stamattina sembra andare meglio ma farò comunque una visita dal dentista domani per sicurezza
Utente
Salve dottore, sono andato dal dentista che oltre a farmi una pulizia dentale visto il tanto tartaro mi ha detto che il fastidio è dovuto ad un dente giudizioso che sta per uscire, e che uscirà piano piano da solo, ha qualche consiglio sull'alleviare questo fastidio?
Ottimo, purtroppo bisogna convivere per un certo periodo con questi fastidi; delle applicazioni con colluttorio a base di clorexedina sulla zona del dente potrebbe essere utile. Per la concentrazione da utilizzare è bene che chieda al suo odontoiatra, che la conosce dal punto di vista anamnestico.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora nei giorni a seguire mi si è sviluppato una sorta di intorpidimento nella zona alta della tempia, come se l'avessi addormentato, pur confortato dalla diagnosi del medico non riesco a capire perché ho questo fastidio alla tempia e alla parte superiore del cranio, è dovuto al dente del giudizio o dovrei approfondire ?
Non si faccia prendere dall' ansia, attenda qualche giorno se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla di importante. Se dovesse permanere può contattare il suo medico di medicina generale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.3k visite dal 30/01/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.
Consulti simili su salute orale
Altri consulti in odontoiatria
- Perché quando mangio latticini (in particolare yogurt) sento il sapore delle otturazioni dentali?
- Estratto un solo dente del giudizio, problemi futuri con gli altri?
- Consulto dentistico per corona su dente devitalizzato
- Prima visita odontoiatrica
- Preventivo/modalità di pagamento cure odontoiatriche
- E' possibile richiedere un consulto con preventivo ad altro dentista?