Risciacqui con acqua ossigenata

Buonasera a tutti.
Sono una ragazza poco più che ventenne e ormai due settimane fa ho subito l'estrazione di un dente del giudizio.
5 giorni fa, tolti i punti, il mio dentista mi disse di eseguire ogni sera dei risciacqui con acqua ossigenata 10 volumi diluita in acqua.
Per i primi tre giorni però credevo di non poter sciacquare con acqua la bocca dopo aver sputato l'acqua ossigenata, e così non l'ho fatto.
Ora che ho iniziato a farlo, ripensandoci, mi son resa conto di aver sbagliato, ma visto che ho avuto un leggero prurito al palato e il naso un poco colante le ultime due notti, oltre che un prurito alla pelle del viso, mi chiedevo se rischiassi qualcosa, o se mi consigliaste di fare controlli... Grazie in anticipo della disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il rischio potrebbe essere di ustione, ricontatti chi ha fatto la prescrizione e spieghi il tutto, probabilmente le potrà sospendere questo tipo di cura. Non si faccia prendere dall' ansia, che non è successo nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/