Perché ho fastidio alla tempia continuo? dovuto al dente del giudizio o c'è dell'altro ?

Buonasera, richiedo questo consulto perché circa 10 giorni fa mentre ero sdraiato al letto sento una fitta al dente fortissima, nei giorni a seguire ho sviluppato una sorta di pressione fortissima alla tempia destra, sono andato dal dentista e mi ha diagnosticato un dente giudizievole che a detta sua dovrebbe uscire da solo, passando i giorni il fastidio alla tempia si è esteso e fa ancora più pressione me la sento come intorpidita, sto assumendo nurofen e quando fa effetto sembra passare ma poi appena finisce l'effetto ritorna questo fastidio, cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?
Essendo una persona molto ansiosa penso sempre al peggio e che possa essere qualcosa di ben più grave, spero in una risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, non si faccia prendere dall' ansia e non pensi al peggio. Lei stato visitato da un medico se ci fosse stato un minimo dubbio, sarebbe stato sottoposto ad accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, sotto consiglio del mio medico di base sto assumendo Bentelan 1 mg mattina e pomeriggio da ieri per tre giorni due volte al giorno e per altri due una volta al giorno,e il fastidio ad ora sembra essere svanito, molto probabilmente era un infiammazione del nervo a questo punto o forse il dente è uscito