Tachicardia subito dopo anestesia per estrazione dente del giudizio

Salve dottori oggi durante un estrazione del dente del giudizio dell’arcata superiore nei secondi dopo le punture per l anestesia locale ho avvertito una forte tachicardia il tempo di schiacquare e di iniziare ed è leggermente passata mi è rimasta solo quella dovuta naturalmente all’ ansia dell estrazione ma sono rimasto colpito dalla frequenza repentina a seguito dell anestesia, ho fatto visite cardiache dive non si è riscontrato nulla di anomalo, a cosa è dovuta questa impennata di battiti.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Per l’estrazione del dente del giudizio, se inferiore, si effettua un’anestesia troculare che viene eseguita con un anestetico privo di adrenalina, quindi dubito vi sia stata un’iniezione di tale molecola.

In ogni caso, vista la velocità in cui è scomparso il sintomo, penso si sia trattato di un episodio più che altro riconducibile ad una risposta psicologica all’iniezione rispetto che ad un’azione del farmaco.