Sospetto sifiloma sulla gengiva del dente del giudizio. è possibile?

Gentili dottori
23 giorni fa circa ho subìto un rapporto orale non protetto (durato povhissimo) da una ragazza che non conoscevo.
Io a lei ho leccato l’interno coscia in una zona molto vicina alla vagina e non ricordo di aver visto sifilomi o sentito escrescenze al tatto tra lingua e pelle.
Attualmente vedo sulla gengiva del dente del giudizio un rossore accompagnato da un po’ di dolore.
Al tatto la gengiva è leggermente dura, rossa e dolorosa.
La lingua, invece, è rosa e normale. Aggiungo che il resto della bocca non ha problemi, non presento dolori o problemi sulla lingua, labbra o denti o mucosa in generale.

Il dente non è salito del tutto, si trova a metà e la gengiva sembra creare una specie di tasca che avvolge parte del dente.
Io mi lavo i denti tutti i giorni, 2 volte al giorno con filo interdentale e vado ogni 8-9 mesi a fare la pulizia dentale dal dentista.
Su quel dente, dopo la pulizia quotidiana, uso anche uno stuzzicadenti per rimuovere il cibo rimasto intrappolato, facendo con delicatezza ovviamente (tranne rare volte che ho pizzicato incidentalmente la gengiva)

Secondo voi potrebbe trattarsi di un sifiloma primario tenendo conto del rapporto sessuale avuto 23 giorni fa?
O non c’entra niente? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille, sono in preda all’ansia.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, non stia in ansia, può parlare tranquillamente con il suo medico di medicina generale, che le farà fare degli accertamenti per escludere in modo definitivo il suo sospetto o per scegliere le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Il problema è che nel frattempo mi farò logorare dall’ansia dato che non sarà facile prendere un appuntamento in breve tempo.
Secondo lei è possibile che un sifiloma cresca sulla gengiva del dente del giudizio? Parlando con un amico studente di odontoiatria, mi ha detto che è alquanto raro che un sifiloma cresca lì ignorando le labbra o la lingua, e che si tratta molto probabilmente di pericoronite dato che si parla del dente della gengiva che avvolge il dente del giudizio. Tuttavia non essendo lui laureato ho voluto accertare la diagnosi da un vero professionista.
Mi consiglia di sciacquare la bocca con il collutorio Listerine?
Grazie
[#3]
Utente
Gentile dottore oggi sono andato a farmi visitare dalla guardia medica e mi ha detto che non c’è alcun legame tra sifiloma orale e l’ infiammazione alla gengiva. Mi ha suggerito di assumere un oki per sfiammare la gengiva e di farmi visitare da un dentista, che farò subito.
Secondo lei, non essendo la guardia medica uno specialista come lo è il dentista, c’è da fidarsi per quanto riguardo il sifiloma primario in bocca?
Io sono avvolto da un vortice di ansie, ho paura di aver contagiato la mia ragazza baciandola o facendoci sesso.
Attualmente la Gengiva sta molto meglio rispetto a ieri, ho preso un oki e già da ieri ho fatto dei risciacqui con acqua e bicarbonato. Non è più rossa come ieri, ha un colore rosa come il resto della bocca.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
In qualsiasi caso la vista un medico, per cui dorma tranquillo! La nostra psiche è così, quando subiamo qualcosa controvoglia, che sappiamo che è sbagliato, ci si sente in colpa e l'ansia corre a mille.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
Utente
Gentile dottore
Mi sono fatto visitare da un dentista e non ha riscontrato niente di grave. Sostiene che un sifiloma in quella zona sia molto molto raro. La gengiva è infiammata a causa dei denti del giudizio di entrambe le arcate che vanno a graffiare e mordere la gengiva.
Mi ha consigliato di fare risciacqui con acqua ossigenata e di estrarre i denti del giudizio.