Problemi cavo orale/ lingua

Gentili medici, non ce la faccio più.
Se è vero che soffro di ansia cronica e ipocondria è anche vero che ho continui sintomi organici che mi inducono a sottopormi a continue analisi e a non stare mai tranquilla (ultimi anno controlli ginecologici post intervento polipo, nodulo al seno con diagnosi di fibroadenoma, linfonodi inguinali enormi considerati "reattivi", sanguinamento rettale e diagnosi poi di emorroidi etc)
Ora ho questa: mi capita spesso, da quando ho fatto il vaccino Covid, di accusare disturbi in bocca quali lingua intorpidita, infastidita, urente, sensazione di lingua sporca.
Pratico normale igiene orale e mangio bene, fumo sigaretta elettronica che da l'altro ieri ho gettato definitivamente.

Periodicamente soffro di un fastidio al lato dx della lingua, visionando non noto nulla ma usando la torcia mi sembra di riconoscere un piccolo forse "rilievo" sede del fastidio.
Il fastidio è simile a quello di un taglietto e/o una piccola afta ma non vedo afte né taglietti, solo questo piccolo impercettibile rigonfiamento.
Va e viene.
Premetto che ho spesso difficoltà a gestire la mandibola penso per ansia soprattutto durante il sonno è come se la sentissi sempre tesa mai rilassata e mi sembra di notare durante il sonno (molto leggero) un contatto tra i denti e quella zona ma non sono sicura.
Inoltre mi è capitato ultimamente di presentare per 1 o 2 giorni anche ulcerette in altre zone della bocca.
Ho pensato ad eritroplachia ma non ho una macchia rossa.
Sono stata dal medico di base che mi ha solo indicato di usare colluttorio (che già uso) e ho visita stomatologica tra 1 mese.
Non so cosa fare con questa bocca.
Cosa ne pensate?
So che gli elementi forniti sono pochi, ma in attesa di visita vorrei sapere da quanto descritto quale è l'ipotesi più probabile.
Sono molto stanca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, il suo stato generale, la sta portando in una situazione complessa. Stia tranquilla, cerchi di convivere con il fastidio, che molto probabilmente non c'è nulla di grave. Attendiamo la visita poi ci aggiorniamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Gentile dottore, grazie mille per la sua risposta. Seguirò il suo consiglio di provare a stare tranquilla.
Dal giorno alla notte il fastidio simile ad un afta sulla lingua ma senza afta è scomparso