Covid per la seconda volta

Salve, oggi è il terzo giorno che ho il covid.
Volevo sapere se il senso di affaticamento e pressione al petto possono essere sintomi di pericardite.
È la seconda volta che contraggo il covid (prima volta due anni fa con febbre alta per 3 giorni oscillava dai 39 ai 38.5, mal di gola, forte raffreddore, problemi intestinali e perdita del gusto oltre lieve pericardite riscontrata in ospedale), ho avuto febbre a 39 solo mercoledì sera per circa un’ora, battiti oltre i 130 infatti ho contattato la guardia medica che mi ha detto di prendere Brufen 600 alternato ogni 4h alla Tachipirina 1000.
Presi il Brufen e sfebbrai per due volte tra mercoledì e giovedì notte e la febbre non è mai più salita oltre i 37.5 e i battiti sono tornati sotto i 100.
Ora ho solo un forte raffreddore che mi fa respirare a fatica.
Mi ricordo che la prima volta che ebbi il fiato corto era quando mi negativizzai e durante tutto il covid mai avuto questo problema.
Ora potrebbe essere nuovamente pericardite?
Se faccio respiri profondi non ho dolore al petto.
Sono un soggetto ansioso e questo so che peggiora la situazione.
Appena mi negativizzo, sarebbe opportuno fare una visita cardiologica se il senso di affaticamento persiste?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di pericardite .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso