Ipotetica pericardite

Salve gentili Dottori, ho 25 anni e da una settimana circa ho dei dolori costanti al braccio sinistro che risale sulla scapola, spalla e al petto sempre nella parte sinistra.
Il dolore al braccio non cessa mai mentre quello al petto va e viene, ma il fastidio rimane e dura per diverso tempo, è come se percepissi del peso sul petto con fiato corto, in più da sdraiata il dolore tende ad aumentare.
Non so se possa essere utile sapere che dalla nascita ho una lieve insufficienza mitralica, ma comunque la mia preoccupazione deriva da questo dolore fastidioso che ho ipotizzato potesse essere pericardite.
Farò un controllo a breve, ma nel mentre volevo chiederVi ciò per avere una delucidazione, se effettivamente potrebbe essere pericardite o altro
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"....la mia preoccupazione deriva da questo dolore fastidioso che ho ipotizzato potesse essere pericardite...."

Perche mai dovrebbe avere una pericardite?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso