Dolore al petto

salve, consulto piuttosto urgente.

mia mamma ha 63 anni e lamenta un dolore al petto e alle spalle e collo, non le fanno male le braccia, però in determinate posizioni non accusa dolore.

premesso che le soffre di artrosi e spesso lamenta dolori alle spalla- schiena, volevo sapere se fosse legato a questo o a problemi cardiaci.
di solito quando si tratta di sintomi legati a problemi cardiaci quanto durano i sintomi?
poi le ho misurato, non so se serve, l'ossigenazione e l'aveva a 98 il battito 76.

premetto che il dolore lo tiene da stamattina alle 8.
Non ha mai sofferto di cuore o altri problemi a esso legati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"... però in determinate posizioni non accusa dolore...." quindi sembrerebbe legato alla posizione, escludendo un problema anginoso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per l attenzione, è tutta la giornata, che sta a letto e lamenta anche freddo nelle e dolore alle spalle- braccia e sensazione di malessere. Se si dovesse trattare di problemi cardiaci i sintomi non si sono troppo prolungati?
Le sono davvero grata per avermi risposto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nin soni dolori di tipo cardiaco , misuri la temperatura ed avverta il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso