Cuore in gola durante attacco d’ansia

Buonasera
Sono una ragazza di 20 anni.
Sono sempre stata ipocondriaca e ultimamente sono molto ansiosa e focalizzo sempre la mia attenzione sul cuore.

Ho una paura estrema di avvertire extrasistole e nonostante ció provo a non pensarci ma inconsciamente il focus è sul cuore, sempre.

Ora sono in montagna, a circa 1200 m e ieri durante una specie di attacco d’ansia ho sentito oltre alla tachicardia alcuni battiti in gola.
Ciò continuava ad alimentare la mia ansia e i battiti salivano, con essi le palpitazioni avvertite alla gola (chiedo: sono extrasistole o altro?) Mi devo spaventare?

Non riesco davvero a stare tranquilla, ho paura di finire in ps...
è normale in montagna percepire queste extrasistole piú frequentemente?

Assumo xanax prescritto dal mio psichiatra da circa una settimana.

Grazie davvero a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi deve assolutamente tranquillizzarsi perche ha delle banali extrasistoli come tutti noi abbiamo
Impari a conviverci

cordialita' ed auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso