Tonfo al cuore da diversi giorni e battiti che saltano

Salve dottore, premetto che soffro di etnia iatale e reflusso che sto controllando tramite cura e per fortuna non mi da molti problemi.

Purtroppo ahimè, complici le feste, ho esagerato un po’ con il mangiare e dal 26 dicembre sera precisamente, avverto come dei tonfi al cuore e se mi misuro il battito nel polso, sento proprio che salta un battito.
A volte sento anche come se il petto tirasse e delle piccole sensazioni a mandibola e spalla.
Queste sensazioni del petto che tira lo sento in mezzo o sotto al seno. Aggiungo anche che respiro bene e non ho altri sintomi tipo giramenti o altro.
Ho già fatto di recente un elettrocardiogramma ed è negativo, ogni tanto mi misuro saturazione e battiti ma sono sempre sotto gli 80 e la saturazione è a posto.
Quindi secondo lei potrebbero trattarsi di extrasistole?
Se fosse, è normale che l’ernia Iatale o la digestione le provochino?
È la prima volta che mi durano più di un giorno.

Grazie per l’attenzione e a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali ed innocue extrasistoli probabilmente stimolate da problemi gastrici

SI tranquillizzi

cordialita' ed auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Pensavo anche io a quelle, però niente sostituisce il parere di un medico. Auguri anche a lei!