Malessere diffuso

buonasera Gent.
ssimi Dottori
come tanti italiani nella notte tra Natale e Santo Stefano sono stato colpito da influenza stagionale.

Come mi è recentemente capitato anche in occasione del covid al manifestarsi della febbre sono comparse frequenti extrasistole.
Per tutta la giornata di martedì infatti ho praticamente avvertito ritmo bigemino (cosa che non mi era mai capitata prima).
Ho sentito il mio aritmologo che mi ha detto di assumere atenololo 50 mg alle 8 ed alle 20.
il giorno dopo al risveglio le extrasistoli erano rientrate, fatto salvo molto sporadiche post prandiali.
mi è stato suggerito di proseguire la terapia così fino alla sparizione della febbre e di diminuire poi a mezza compressa per 3 GG ed infine di sospendere (non ero in terapia betabloccante cronica).
Sono sfebbrato da ieri mattina ma ho un continuo senso di malessere dovuto ad un profondo senso di debolezza e giramenti di testa.
Mi chiedo se l atenololo può essere la causa di tutto cio insieme probabilmente ad i postumi influenzali di questa ondata.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che i suoi sintomi siano lo strascico della sindrome influnzale.
Beva almeno 1,5-.2 litri di liquidi al giorno

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Cecchini della risposta